Il Progetto Incentivi per le Biciclette Elettriche della California
Il Progetto Incentivi per le Biciclette Elettriche della California è un programma da 10 milioni di dollari creato per fornire buoni sconto ai residenti della California per aiutarli a permettersi una bicicletta elettrica (e-bike). Il programma pilota è limitato ai californiani che vivono al di sotto del 300% del livello di povertà federale. Si prevede che il programma sarà lanciato nella seconda metà del 2023. L'importo del buono sarà probabilmente di 1.000 dollari, con un extra di 750 dollari per una bicicletta cargo o adattativa e ulteriori 250 dollari per le persone al di sotto del 225% del livello di povertà federale o che vivono in un censimento svantaggiato. Per fare domanda, i richiedenti devono fornire documentazione che dimostri che soddisfano i requisiti di reddito.
La California Air Resources Board (CARB) amministrerà il programma. Hanno trovato ulteriori 3 milioni di dollari per i costi di amministrazione, in modo che più dei 10 milioni possa essere utilizzato per i buoni sconto.
Alcune informazioni che non puoi perdere
Il Progetto Incentivi per le Biciclette Elettriche sarà il primo programma di buoni per e-bike a livello statale della California. Tuttavia, ci sono molti programmi regionali e locali in cui i richiedenti possono ottenere finanziamenti per aiutarli a comprare una e-bike ora. Il SB 400 ha aggiunto un incentivo per le e-bike al programma Clean Cars for All, che mira a rimuovere le auto inquinanti dalla strada. Se i richiedenti hanno un'auto idonea da consegnare, gli incentivi possono arrivare fino a 9.500 dollari, e possono utilizzare i fondi per acquistare e-bike e accessori per biciclette per membri della famiglia. I distretti di gestione della qualità dell'aria regionali amministrano questo programma, e non tutti i distretti hanno aggiunto il beneficio delle e-bike. Inoltre, ci sono numerosi programmi locali attraverso organizzazioni non profit, aziende di servizi pubblici e altre entità.
Ma al momento non è possibile fare domanda per l'incentivo per le e-bike, poiché il programma è ancora nella fase di sviluppo. Tuttavia, le informazioni attuali indicano che il progetto dovrebbe funzionare da agosto a settembre 2023. L'amministratore del programma istituirà un processo di domanda, e i richiedenti potranno presentare domanda online. Restate con Mokwheel e vi informeremo quando il progetto inizia.
La California Air Resources Board (CARB) ha iniziato a delineare un programma di incentivi per le biciclette elettriche. Ecco cosa sappiamo finora:
Il programma pilota sarà testato in quattro regioni nel giugno 2023. Il programma su scala statale sarà lanciato nei mesi successivi e sarà aperto a chiunque viva in qualsiasi parte della California.
Scopo del Progetto
Il Progetto Incentivi per le Biciclette Elettriche è progettato per aiutare i californiani a permettersi una e-bike. L'incentivo può essere utilizzato per acquistare qualsiasi tipo di e-bike, inclusa una pieghevole, una cargo o una bici adattativa. Tuttavia, i richiedenti hanno bisogno urgentemente di una e-bike. In tal caso, potrebbero prendere in considerazione altri programmi, poiché il processo di domanda comporterà la verifica del reddito e la ricerca di un rivenditore di bici idoneo, il che richiederà almeno qualche settimana.
L'ammissibilità per il programma pilota sarà limitata alle persone il cui reddito è inferiore al 300% del livello di povertà federale. La CARB aveva originariamente proposto limiti di reddito del 400% del livello di povertà federale, ma ha abbassato i limiti per allinearsi ai requisiti di ammissibilità per altri programmi di veicoli puliti.
In conclusione, il Progetto Incentivi per le Biciclette Elettriche è una grande iniziativa per incoraggiare i californiani a utilizzare le e-bike. Si prevede che avrà un grande successo una volta che sarà completamente implementato. Il progetto fornirà un'alternativa economica ed ecologica ai metodi di trasporto tradizionali, aiutando anche a ridurre l'inquinamento e promuovere uno stile di vita più sano.